L' easy bike è la classica motoape modificata per il trasporto di persone guidata da un autista ed è il mezzo più agevole per spostarsi nel caotico traffico bengalese. I ragazzi della casa famiglia.....
...lo utilizzano per andare e tornare da scuola ogni giorno e il costo degli spostamenti è sostenuto da alcuni amici di Padova.
Fra i ragazzi c'è anche Hridoy che abita nella casa famiglia dal 2014. Hridoy, in seguito ad una grave caduta dovuta ad una scarica elettrica dell'alta tensione subita mentre stava lavorando su un palo della luce all'età di 13 anni, ha perso l'uso della parte inferiore del corpo. Non avrebbe sicuramente resistito al ritorno dall'ospedale, abbandonato a se stesso nella capanna perchè la mamma era ricoverata, aspettando che qualcuno gli portasse da mangiare, riempiendosi di piaghe infette che si procurava trascinandosi in terra fra la sporcizia. Rudy è venuto a conoscenza della sua situazione e subito lo ha accolto in casa famiglia.
Adesso è un bellissimo ragazzo di 19 anni che sa che non può più recuperare l'uso delle gambe, ma va comunque a scuola, è bravissimo con il computer ed è molto sereno. L'unico problema è che quando tornava da scuola non poteva più muoversi mentre gli altri ragazzi con la bici o a piedi continuavano la loro vita, anche se, per fare spostamenti più lunghi, Rudy era costretto a pagare un altro veicolo.
Grazie ad una nostra sosenitrice, abbiamo potuto acquistare un easy bike, sempre a disposizione della casa famiglia, così Hridoy e tutti i ragazzi possono spostarsi con più facilità e c'è un notevole risparmio di denaro che può essere utilizzato in maniera migliore