Un easy bike per Hridoy
L’ Easy Bike, la classica motoape modificata per il trasporto di persone e guidata da un autista, è il mezzo più agevole per spostarsi nel caotico traffico bengalese.
I ragazzi della Casa Famiglia lo utilizzano quotidianamente per andare e tornare da scuola e il costo degli spostamenti è a carico di alcuni amici sostenitori di buona volontà.
Fra i ragazzi c’è anche Hridoy, che abita in Casa Famiglia dal 2014. Hridoy, all’età di 13 anni, subisce un grave incidente mentre stava lavorando su un palo della luce: una scarica elettrica dell’alta tensione lo scaraventa a terra causandogli una grave lesione alla colonna vertebrale con conseguente paralisi agli arti inferiori. Dopo una lunga degenza in ospedale si apriva per Hridoy un periodo di sofferenze insostenibili. La mamma viene ricoverata per gravi problemi di salute e il ragazzo è abbandonato a se stesso, nella capanna dove viveva, in lotta per la sopravvivenza. Hridoy aspettava ogni giorno che qualcuno gli portasse da mangiare e trascinandosi a terra, tra ogni tipo di sporcizia, si procurava delle ferite infette. Rudy, venuto a conoscenza del caso particolarmente grave, decide di accogliere Hridoy in Casa Famiglia.
Oggi è un bellissimo ragazzo di 19 anni, sereno e consapevole che non può più recuperare l’uso delle gambe, ma va comunque a scuola, ed è bravissimo con il computer. L’unico problema è che tornando a casa da scuola non poteva più muoversi, mentre gli altri ragazzi, con la bici o a piedi, continuavano senza problemi la loro vita. Rudy, per permettere a Hridoy spostamenti più lunghi, era costretto per lui a noleggiare un mezzo.
Grazie ad una nostra sostenitrice, abbiamo potuto acquistare un Easy Bike, che rimane sempre nella disponibilità della Casa Famiglia, così Hridoy e tutti i ragazzi possono spostarsi con più facilità ottenendo, tra l’altro, un notevole risparmio di denaro che possiamo impiegare per altre necessità che certamente non mancano!